Home Live Report Emma Nolde, Wako e Orlvndo live a Spaghetti Unplugged Milano

Emma Nolde, Wako e Orlvndo live a Spaghetti Unplugged Milano

by Emanuele Faraci
Spaghetti Milano PhPamelaRovaris

Si è svolta domenica 26 una nuova serata live di Spaghetti Unplugged a Milano dall’Apollo Club e contemporaneamente all’Alcazar di Roma. Il format che ha rivoluzionato la musica live per gli artisti indipendenti negli ultimi dieci anni, è un’enorme boccata di ossigeno per la scena musicaleriaprendo quei palchi che hanno visto le prime esibizioni di artisti come Måneskin, Gazzelle, Galeffi, Margherita Vicario e chissà quale futura stella.

Spaghetti è un open-mic che ha reso la domenica un’occasione per gli artisti emergenti, un punto d’incontro per nomi già affermati, un momento di scouting per addetti ai lavori. Il tutto condito con ospitate selezionate dei migliori volti della musica indipendente e del nuovo pop italiano.

Domenica 26 marzo all’Apollo Club di Milano (oltre a svariati artisti estratti per l’open mic) si sono esibiti Wako, Orlvndo ed Emma Nolde. Vi raccontiamo la serata tramite le foto scattate dalla nostra Pamela Rovaris.

WAKO

Campano classe ’97, Wako si sta sempre più affermando nella scena urban-pop italiana. Oltre a collaborare come autore, lavora come fotografo scattando per alcuni artisti (fra cui Mahmood, Ernia, Massimo Pericolo, Noemi) e brand, sotto lo pseudonimo di “visioneprospettica“. La musica e la fotografia rappresentano i due volti di Wako, due modi diversi di esprimersi che hanno un comune denominatore: il mondo urban. Dopo varie collaborazioni con Sethu e Big Mama (che è stata sua ospite a Spaghetti sul brano “No Love“, è pronto a tornare con un nuovo singolo molto presto.

ORLVNDO

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ’99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. L’artista è reduce dalla pubblicazione di “AD MAIORA”, un concept album di 12 tracce, il secondo capitolo di un trittico idealizzato da ORLVNDO che ha iniziato a prendere forma con “AD HOC” (2020). Il disco si muove tra sperimentazioni provenienti dall’alternative R&B, dal pop neo-soul, che fanno da sfondo alla scrittura cantautorale di Orlvndo.

Spaghetti Unplugged Milano: EMMA NOLDE

Toscana classe 2000, Emma Nolde all’età di quindici anni inizia a scrivere canzoni in inglese, ma in poco tempo la scrittura in italiano prende il sopravvento.  Ha pubblicato nel settembre 2022 il suo secondo album “Toccaterra“, progetto molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Vale sicuramente la pena andare a un suo concerto!

Spaghetti Unplugged live Roma

Contemporaneamente dall’Alcazar di Roma i protagonisti attesi sono stati dile, dodicianni e a sorpresa anche Ditonellapiaga, che ha cantato alcuni suoi brani estratti da disco Camouflage, senza tralasciare l’hit sanremese Chimica!

Potrebbe piacerti anche