Home RubricheApprofondimenti e Curiosità Redge presenta l’Ep Sfoghi Momentanei a Napoli

Redge presenta l’Ep Sfoghi Momentanei a Napoli

by Redazione Web
image001

Martedì 8 ottobre Redge, giovane autore e compositore campano, presenta Sfoghi Momentanei, il suo Ep d’esordio, a Ostello Bello di Napoli. Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato da Rockit e Tuborg ed inserito nell’ambito dell’iniziativa Palchibelli.

L’Ep di Redge è prodotto dal noto producer V_Rus, pubblicato dall’etichetta B Music Records e distribuito da ADA Music Italy.

Sfoghi Momentanei è un concentrato di pura adrenalina rock/punk, un sound potente che ti prende a schiaffi e ti lascia steso.

Cinque tracce inedite e una cover generano uno tsunami di suoni potenti e sinceri maturati a suon di live su diversi palchi italiani.

La tracklist apre con “Solo”, una canzone rock che parla di solitudine e del desiderio di isolarsi. Un riff di chitarra potente e incisivo accompagna il brano, mentre il ritornello orecchiabile lo rende accattivante.

“Non lo so”, traccia numero due, racconta quel sentimento di ribellione che si prova nei confronti di coloro che fanno del male ignorando l’individualità e il sentire altrui. Chitarre accattivanti, una batteria velocissima e un basso stressante creano un mix esplosivo mentre la voce grezza racconta una storia di vendetta. Un potente grido di sofferenza e autodeterminazione.

Si prosegue con “Stitica”, traccia numero tre e singolo che ha anticipato la pubblicazione dell’Ep. Un brano punk che racconta la frustrazione di una persona incapace di esprimere i propri sentimenti. Riff intriganti, batteria tagliente e aggressiva, chitarre distorte e una voce ruvida trasmettono tutta l’energia e la tensione della lotta interiore.

“Galileo”, quarto brano della tracklist, narra la vita e le battaglie di Galileo Galilei. Qui chitarre cariche di energia e un ritornello che richiama l’immensità dello spazio descrivono le sfide che l’illustre scienziato ha dovuto affrontare a causa delle convenzioni religiose dell’epoca.

La traccia numero cinque è “Chaise Longue”, versione rivisitata del brano dei Verdena assume qui un tono più aggressivo e oscuro. Chitarre taglienti e l’incalzare della batteria trasmettono il senso di urgenza. La voce carica di emozioni si fonde con l’energia della musica creando un’esperienza potente e coinvolgente che riflette il conflitto emotivo della situazione.

A chiudere la tracklist c’è “Vientos”, brano che racconta del tentativo di trattenere qualcuno che se ne sta andando. Apre con un sample di un brano classico prima di trasformarsi in un rock metal potente, con chitarre distorte e batteria martellante.

Redge è un giovanissimo artista rock italiano. Dal 2023 ad oggi si è esibito su prestigiosi palchi: dal Mei di Faenza al Meeting del Mare, dal VdA al Gubbstock passando per il Bambu fest. 

Sfoghi Momentanei è il primo capitolo della storia di un talentuoso artista che ha deciso di condividere con il pubblico quella che è la sua più grande passione: la musica rock.

Potrebbe piacerti anche