Alex Britti è tornato a suonare sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18 luglio 2020 con uno splendido concerto. Per Inside Music era presente il nostro Domenico Cippitelli, autore di queste bellissime foto.
Sabato 18 luglio Alex Britti ha deciso di iniziare un nuovo tour, dalla sua città, Roma, per ridare luce alla grande musica dal vivo. Ovviamente, nel rispetto delle normative vigenti. La sua scaletta ha visto brani tratti dai suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli. In questi mesi di pandemia, Alex non si è mai fermato, i live arrivano dopo la pubblicazione di due singoli “Brittish” prodotto da Salmo e “Una Parola Differente” uscito il 24 maggio 2020. Tra le due pubblicazioni, Alex, ha svolto lezioni di chitarra online per raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda e in occasione del concerto del Primo Maggio, si è esibito, di notte, in una suggestiva Piazza San Giovanni completamente deserta, interpretando Hey Joe di Jimi Hendrix.
Sul palco, con Alex, una band così composta: Davide Savarese (batteria) – Matteo Pezzolet (basso) – Benjamin Ventura (tastiere) – Cassandra de Rosa e Oumy N’diaye (cori).
La scaletta – Alex Britti live in Auditorium
S – funk
Mi piaci
Una parola differente
Bene così
Buona fortuna
Gelido
Speciale
Piove
Le cose che ci uniscono
In nome dell’amore
Un attimo importante
Immaturi
Lo zingaro felice
Se non ci sei
La fine del mondo
Solo una volta
Esci piano
Milano
Una su un milione
Jazz
Oggi sono io
7000 caffè
La vasca
Baciami(e portami a ballare)

Rock’n’roll lover. Afterhours Lover. Good lyrics lover.