Negli ultimi mesi le web personalities si sono q date da fare per trasmettere positività e bei messaggi di speranza.
Da due giorni MATT & BISE, ad esempio sono alle prese con una maratona non stop per raccogliere fondi per la CROCE ROSSA ITALIANA!
MARATONA DI BENEFICIENZA NON STOP
CONTIAMO FINO A 100 MILA
Matt & Bise, con l’aiuto di Manfredi Simonetti e con l’aiuto di una squadra a distanza – da Roma (Giulio Fattori), dalla Sicilia (ATOM), da Milano (Newtopia) – hanno pensato di creare e partecipare ad una challenge bizzarra e con un obiettivo ambizioso: contare fino a 100 mila.
I ragazzi sono in live streaming ininterrotta sul loro canale YouTube e ci resteranno fino a quando non avranno finito di contare.
Un’impresa tanto folle quanto bella.
Sono intervenuti nel progetto vari amici influencer, youtuber nonchè numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. Da FEDEZ a PAOLO BONOLIS, BEBE VIO, RUDY ZERBI, PAOLO RUFFINI, GABRY PONTE, CRISTINA D’AVENA e altri.
Anche i “colleghi del web” SESPO & ROSALBA, GRETA MENCHI, MARYNA, GABRIELE VAGNATO, ROBERRYC, TOMMASO ZORZI, I THE SHOW, DENIS DOSIO, CECILIA CANTARANO assiema a numerosi teen idol, anche in piena notte non hanno mai abbandonato Matt & Bise.
Sono infatti i più giovani il principale pubblico di questa maratona in diretta non stop: ragazzi italiani in età scolare per i quali anche la donazione di 1€ è un gesto significativo… e che hanno voluto lo stesso fare la propria parte permettendo di raggiungere per ora la cifra di 16.000€ (anche grazie all’intervento generosissimo e inatteso di STEPHAN EL SHAARAWY)!
Oggi – domenica 20 maggio, alle ore 14 – la maratona, oggetto di oltre 1 milione di visualizzazioni totali, i ragazzi sono arrivati a contare fino a quasi 55.000: li attende ancora un lungo cammino, ma non lo percorreranno da soli, perché quando un’iniziativa è così lodevole la risposta c’è sempre!
La campagna di raccolta fondi è su Tiltify, la piattaforma #1 per il “livestram fundraising” che ha fra i suoi enti beneficiari accreditati proprio la Croce Rossa Italiana: il link della campagna appare durante tutto il corso della maratona dei ragazzi. L’intero ricavato viene accreditato in tempo reale alla Croce Rossa Italiana.
