Esce venerdì 12 aprile “POST BUIO” (Island Records), l’album d’esordio della cantautrice KAZE, nuova promessa del pop italiano. L’album è già disponibile in presave.
«“POST BUIO” è il titolo del disco. Non è la luce, è la fase subito dopo un momento difficile, sono le prime ore del giorno quando il sole non è ancora sorto e il cielo si schiarisce» – racconta KAZE – «É il limbo temporale in cui riesco a scrivere meglio: subito dopo un pianto, ma subito prima di stare bene davvero».
“POST BUIO” è stato anticipato dall’uscita del singolo “Panorama“, con cui KAZE ha fornito un’anteprima di quello che si presenta come un progetto estremamente personale, intimo, con cui la cantautrice mostra tutte le sfaccettature della sua musica, della sua voce e, soprattutto, di se stessa, confermandosi come un’artista eclettica e poliedrica, tra le più interessanti e apprezzate della nuova scena pop italiana.
“Panorama” nasce tra le strade affollate e le rotaie dei tram di una Milano caotica e grigia. Un pezzo ritmato con cui KAZE canta il contrasto tra l’amore per il luogo che le fa da dimora e la costante voglia di andare via, muoversi, scoprire. È il sentirsi sempre inadeguati nel posto in cui ci si trova e chiedersi se ne esiste invece uno che ci appartenga davvero. Alla fine di una spasmodica ricerca, l’artista ritorna però sempre alla conclusione che qualunque luogo può essere casa se si è ben ancorati a se stessi.
In questi anni KAZE ha dimostrato di sapersi cimentare in più ambiti risultando sempre credibile e a fuoco. Oltre a essere una cantautrice profonda, la cui musica è da sempre caratterizzata da una scrittura autentica e sincera, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, ha dato prova di ottime doti recitative ed è entrata a far parte del cast della fortunata serie targata Sky Original “Call my agent ITA”, la cui seconda stagione uscirà venerdì 22 marzo.