Home News JUMAAT: l’etichetta milanese Orangle Records lancia un nuovo distributore musicale indipendente 

JUMAAT: l’etichetta milanese Orangle Records lancia un nuovo distributore musicale indipendente 

by Redazione Web
jumaat

Orangle Records, storica etichetta discografica milanese, ha recentemente lanciato Jumaat, un innovativo distributore musicale indipendente completamente Made in Italy. 
Pensato proprio come estensione della label, con sede in via Francesco Londonio 31, Jumaat si propone di supportare le etichette indipendentioffrendo loro gli strumenti per crescere e aprirsi un varco in un settore sempre più chiuso, dominato da multinazionali che governano il panorama musicale internazionale e, ormai, anche quello italiano.

La sua core mission è dare a tutte le realtà musicali un supporto concreto nella distribuzione dei propri brani, con una piattaforma avanzata che garantisce visibilità ventiquattro ore su ventiquattro
La piattaforma, basata sulle tecnologie più moderne – a partire dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) e della blockchain – permette una gestione ottimizzata dei diritti, supportando e consentendo una remunerazione equa per tutti gli artisti e le etichette.

Tra i principali servizi offerti, Jumaat include: 

– la distribuzione e la tutela del catalogo musicale

– l’attività di pitching prioritaria su tutte le piattaforme digitali, con un focus su Spotify e sugli altri store in forte crescita: da Amazon e Apple Music, passando per Deezer;

– l’assistenza legale e la protezione del catalogo, un supporto marketing con contatti diretti con Meta TikTok Italia

– gli anticipi sui diritti d’autore per etichette e artisti che raggiungono una quota minima di fatturato, favorendo così nuovi investimenti e crescita.

Jumaat: il nuovo servizio di distruzione musicale gratuito

image

Jumaat non ha solo l’obiettivo di essere un concorrente nel panorama musicale, ma vuole essere soprattutto un alleato per tutte le etichette completamente indipendenti, mettendo a disposizione risorse, competenze e tecnologie che permettano una distribuzione equa e trasparente dei diritti connessi ai singoli progetti, senza svendersi alle logiche delle grandi multinazionali.

La piattaforma sarà disponibile a partire da marzo 2025.

Per maggiori informazioni e per entrare a far parte della rete Jumaat, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Orangle Records: https://www.oranglerecords.com.

Potrebbe piacerti anche