Home Live Report Il Green Valley Pop Fest è tutto ciò di cui la Sicilia ha bisogno

Il Green Valley Pop Fest è tutto ciò di cui la Sicilia ha bisogno

by Redazione Web
green valley pop fest

Si è svolta ieri, per la prima volta in Piazza Vittorio Emanuele a Trapani, la terza edizione del Green Valley Pop Fest, il festival musicale che promuove la cultura dell’ambiente attraverso il linguaggio della musica e celebra gli artisti più in voga del momento, offrendo anche ampio spazio ai numerosi talenti emergenti locali con il Green Contest.
Dopo le prime due edizioni di successo a Sciacca (AG), è approdato per la sua terza edizione per la prima volta a Trapani, registrando 10.000 presenze di fan dei vari artisti giunti da ogni angolo della regione!

La piazza è stata trasformata nella Green Arena, un’area festival con un grande palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food con una vasta gamma di proposte gastronomiche e un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull, Heineken, Aperol e Martini. Nella spiaggia adiacente è stato allestito un secondo palco: lo Sbam! Stage con un allestimento ed un cast di artisti proveniente dal Jova Beach Party

Grande attesa per Alessandra Amoroso

La headliner e ospite più attesa della serata è stata senza dubbio Alessandra Amoroso. La piazza era gremita di fan accaniti, giunti da ogni angolo della Sicilia, che l’attendevano fin dalle prime ore del pomeriggio per cantare insieme a lei i suoi più grandi successi. Da Immobile, cantata a cappella in mezzo al pubblico, fino a Mezzo Rotto, la sua ultima hit, Piazza Vittorio Emanuele si è trasformata in un coro unanime.

Era da molti anni che Alessandra non toccava la Sicilia con un tour, e purtroppo, nemmeno il suo “Fino a Qui Tour”, in partenza a novembre 2024, farà tappa sull’isola. Per questo motivo, la sua partecipazione al Green Valley Pop Fest è stata un’occasione imperdibile per i fan siciliani, che non la vedevano dal vivo dal 2019. Sul palco, sorridendo, Alessandra ha dichiarato: “Tornerò in Sicilia a settembre, ma non per lavoro.”

image

Prima della sua esibizione, sul palco della Green Arena si sono alternati numerosi artisti: tra loro ElMatadorC7, Petit e Sarah di Amici, Leo Gassman, Ernia, Berna, Cioffi, Axell e un DJ set di Michelangelo, che ha contribuito a caricare ulteriormente l’atmosfera.

Grande attesa anche per Tony Effe, il trapper che quest’anno sta dominando le classifiche con le hit del suo ultimo disco “ICON”. BossSesso e Samba e Miu Miu sono alcuni dei brani con cui Tony ha fatto scatenare la Green Arena. Un altro artista fortemente desiderato dal pubblico, presente per il secondo anno consecutivo al Green Valley Pop Fest, è stato Irama. Durante il suo set, ha infiammato la piazza con le sue più grandi hit, che tutti i presenti hanno cantato a squarciagola.

Tra gli artisti di spicco del panorama internazionale, anche Sophie and the Giants ha calcato il palco del festival, aggiungendo un tocco internazionale a un evento già ricco di emozioni e significato. Nonostante gli evidenti e continui problemi tecnici, lo show è proseguito con il pubblico sempre più carico, fino a culminare nel live conclusivo de Il Pagante, che ha chiuso il la terza edizione del Festival in bellezza.

Green Valley Pop Fest è ecosostenibile

Il Green Valley Pop Fest non è solo un evento musicale, ma anche un’occasione per promuovere la cultura dell’ambiente e uno stile di vita sostenibile attraverso il linguaggio universale della musica. I migliori artisti in classifica, con le hit più ascoltate dell’anno, si sono esibiti per sensibilizzare il pubblico sulla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del mare, incoraggiando uno stile di vita green.

Come negli anni passati, il festival ha continuato a portare avanti azioni concrete a tutela dell’ambiente in collaborazione con importanti organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale, come Marevivo e WWF. Quest’anno, inoltre, il Green Valley Pop Fest ha avviato una nuova collaborazione con la Fondazione Alberitalia, ampliando così il suo impegno verso la sostenibilità e la protezione del nostro pianeta.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, GREEN VALLEY POP FEST ha rinnovato la collaborazione con Acqua Fonte Margherita 1845, l’acqua delle piccole Dolomiti confezionata in brick eco-friendly. 

Potrebbe piacerti anche