Finley a Bergamo: una dose di “Adrenalina”!

di Giorgia Bacis

Sabato 8 luglio si è tenuta l’ultima tappa della prima parte del tour estivo dei Finley a Bergamo.

Il concerto, svoltosi al NXT Station, è stato un piacevolissimo ritorno agli anni ’10 del 2000, con anche alcune sorprese più contemporanee.

Leggi tutto: Finley a Bergamo: una dose di “Adrenalina”!

Finley a Bergamo: un mare di “Ricordi”

Il concerto dei Finley a Bergamo è iniziato alle ore 22:00 per terminare intorno alle 23:30 circa. La band ha regalato al pubblico bergamasco uno spettacolo in perfetto equilibrio tra la nostalgia degli anni 2000 e oggi, con una scaletta ricchissima di grandi classici, cover e brani più recenti.

Ospite a sorpresa della serata è stato Benji, reduce da due collaborazioni con la band negli ultimi mesi: la nuova versione della sua hit con Fede “Dove e quando” e l’inedito “Politically Correct“, definito da Pedro durante il live come “la perfetta unione delle loro anime artistiche”.

WhatsApp Image 2023 07 10 at 21.24.02
Finley a Bergamo cantano “Politically Correct” con Benji

La band ha ricordato più volte quanto fosse entusiasta di suonare finalmente a Bergamo. I Finley avrebbero dovuto esibirsi in città anche lo scorso anno ma sono stati fermati dal Covid, che aveva colpito uno dei membri.

A proposito di questo, prima di “Keep Calm and Carry On“, Pedro ha voluto fare una menzione speciale a tutti i lavoratori dello spettacolo e ricordare il periodo difficile che tutta la musica dal vivo ha vissuto durante la pandemia, celebrando la ritrovata libertà di fare musica.

Durante il live, oltre ai loro più grandi successi c’è stato spazio anche per due cover, ormai storiche nelle loro scalette: “Dentro una scatola” di Mondo Marcio e “Fat Lip” dei Sum 41, band punk rock di grande ispirazione per i Finley.

Prima di concludere la serata con l’intramontabile “Tutto è possibile“, Pedro ha ricordato al pubblico che i concerti sono come una casa: un posto in cui essere pienamente liberi e sè stessi!

Con la data di Bergamo si conclude quindi la prima serie di concerti estivi per la band, che riprenderà il 27 luglio al Festival Mar di Lignano Sabbiadoro.

La scaletta

Porno

Sirene

Sole di settembre

Dentro una scatola (cover Mondo Marcio)

Gruppo Randa 

Tutto quello che ho

Ricordi

Diventerai una star

Odio il DJ

Ad occhi chiusi

Il tempo di un minuto

San Diego

Adrenalina

Keep Calm and Carry On 

Scegli Me

Dove e quando – featuring Benji live

Politically Correct – featuring Benji live

Fumo e cenere – featuring Benji live

Encore

Fat Lip – cover Sum 41

Domani

Tutto è possibile 

0

Potrebbe interessarti