CRICCA: “zero drammi” è il nuovo singolo dell’artista, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali 

di Redazione Web

Si intitola “zero drammi” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Cricca, giovane artista che il pubblico ha conosciuto e amato tra i banchi della scuola diAmici 22, dove è stato protagonista della fase finale. Il brano è fuori ora in radio e su tutte le piattaforme digitali!

Questo singolo segna una svolta nella carriera di Cricca, che dimostra una nuova maturità artistica, insieme alla capacità di rinnovarsi, pur rimanendo fedele al suo stile inconfondibile.

“zero drammi”, scritto insieme a Piero Romitelli e Francesco Picciano e prodotto da Enrico Brun (tra i più importanti producer del panorama artistico italiano) con Max Corona e Cristian Bonato, è un brano che parla di cambiamento e nostalgia, in cui, dal punto di vista dell’artista, anche litigare con la propria “metà” rappresenta una mancanza. Con le sue sonorità fresche e coinvolgenti, il pezzo è un vero inno alla positività e invita tutti ad affrontare la vita con un sorriso, per superare i momenti più difficili.

L’approccio autentico e genuino di Cricca alla musica gli ha permesso di costruire una connessione speciale con chi lo ascolta, anche grazia ai suoi viaggi, che hanno contribuito ad arricchire il suo bagaglio personale e artistico. Di recente, infatti, l’artista ha intrapreso un significativo viaggio in Africa, un’esperienza che ha avuto un impatto profondo sulla sua creatività.

image 6

Cricca biografia

Per Cricca“zero drammi”, arriva dopo Sbagliato, il singolo coprodotto da Alessandro Gemelli (già producer per artisti come Alfa, Lda, Albe, Tredicipietro e Roshelle, solo per citarne alcuni). Precedentemente, ha partecipato al talent-show più famoso della televisione italiana, Amici, dove ha conquistato il pubblico, diventando uno dei cantati più amati della sua edizione e raggiungendo la fase finale del programma. Durante l’esperienza ad Amici 22, l’artista ha pubblicato “Se mi guardi così”, brano che conta più di 2,8 milioni di stream, scritto insieme a Cristian Bonato, Francesco Picciano e Massimiliano Corona, che si sono poi occupati della produzione insieme a Federico Mecozzi.

Con questo pezzo Cricca ha vinto Area Sanremo 2021, arrivando a un passo dalla partecipazione a Sanremo Giovani 2021, e ha gareggiato a Deejay On Stage 2022, il contest estivo di Radio Deejay dedicato agli artisti emergenti.  A questo sono seguiti i brani “Supereroi”, con oltre 1,4 milioni di stream su Spotify, “Maledetta felicità” e “Australia”, che ha anticipato il suo omonimo EP d’esordio, intitolato “Cricca”. Ora è pronto ad aggiungere un nuovo e importante tassello al suo percorso artistico con “zero drammi”, in uscita venerdì 14 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.

0

Potrebbe interessarti