“Al centro del Panorama” è il nuovo EP di Martina di Amici

di Redazione Web

MARTINA, la giovane e talentuosa cantante italo-brasiliana reduce dalla partecipazione all’ultima edizione di “Amici”, è fuori con il suo primo progetto discografico “Al centro del panorama”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in fisico in versione autografata. 

Il nuovo EP racchiude perfettamente lo stile della musica di MARTINA, caratterizzata da un’anima soul, grande estensione vocale e una straordinaria precisione tecnica che le permettono di spaziare in una molteplice varietà di generi e stili musicali.

All’interno del nuovo progetto sono contenuti, oltre a due nuovi inediti, i due brani “Da quando non ho smesso di amarti” e “Niente come te” (presentati e rilasciati durante “Amici”), il singolo che dà nome all’EP, Al centro del panorama”, disponibile dallo scorso venerdì 7 giugno su tutte le piattaforme digitali, e la cover del brano di Alessandra Amoroso “È vero che vuoi restare”.   

Martina: Al centro del panorama – track by track

Il nuovo EP si apre con uno dei due brani inediti, “Lucciola”, dalle atmosfere e sonorità dolci e nostalgiche che cullano il ricordo di una storia d’amore ormai giunta al termine. Si prosegue con il brano “Da quando non ho smesso di amarti”, presentato con successo a marzo durante la partecipazione di MARTINA ad “Amici”, una ballad romantica che racconta di una storia che sembra finita, ma non lo è ancora, in cui l’artista riesce perfettamente a dare prova della sua notevole estensione vocale. Il terzo brano è “Al centro del panorama”, l’ultimo singolo pubblicato poche settimane fa, un pezzo dal sound fresco ed estivo che accompagna il racconto di un capitolo della vita che ha lasciato “scottata” la protagonista e la volontà di volerlo chiudere per sempre. La traccia successiva è “Niente come te”, il secondo brano presentato all’interno del programma di Maria De Filippi, che racconta di un amore doloroso, finito, di cui si sente la mancanza e che fa ancora male, cantato dalla giovane interprete con decisione e coinvolgimento. In “Scegliersi un giorno” sonorità pop si mescolano ad atmosfere più rnb, mentre il testo racconta di due persone che non si lasciano “piegare” una dall’altra, tra litigi ed incomprensioni. Il progetto discografico si chiude poi con una cover di “È vero che vuoi restare”, brano di Alessandra Amoroso, che MARTINA interpreta e fa suo, rendendo omaggio ad una delle artiste da lei più apprezzate nel panorama musicale italiano.

0

Potrebbe interessarti