La sacerdotessa del rock Patti Smith si è esibita ieri, 3 settembre, nella suggestivo scenario del Teatro Romano di Ostia Antica.
Per l’artista, questo luogo possiede un potente richiamo evocativo a Pier Paolo Pasolini, poeta e visionario pensatore, a cui rende omaggio nel titolo dello spettacolo. Questo tributo rafforza il profondo legame emotivo e creativo tra due figure iconiche dei nostri tempi.
Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.
Gallery di Andrea Melaranci
Patti Smith, nella sua carriera di oltre quarant’ anni, ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzando il mondo in tutte le sue forme d’arte attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.
A sorpresa, sul palco con Patti Smith anche Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin. La cantautrice statunitense lo ha voluto al suo fianco per chiudere insieme il live sulle note di “People have the power”. Ovviamente, il pubblico ha apprezzato la performance!
SCALETTA
- Redondo beach
- Summer cannibals
- Ghost dance
- Cash
- Gloria
- Summertime sadness
- Because the night
- Fire of unknown origin
- Dancing barefoot
- Peaceable Kingdom
- Pissing in a river
- Smells Like Teen Spirit
- People have the power