Home News MANCA SEMPRE MENO ALL’UNICA DATA ITALIANA DEI FALL OUT BOY

MANCA SEMPRE MENO ALL’UNICA DATA ITALIANA DEI FALL OUT BOY

by Leslie Fadlon
159989957 278375566989520 8629166902485765478 n

Manca sempre meno all’arrivo in Italia della rock band multi-platino nominata ai Grammy Awards FALL OUT BOY, con un’unica data imperdibile, prodotta da Vivo Concerti, che si terrà venerdì 20 ottobre 2023 al Mediolanum Forum di Milano. 

Ad aprire il concerto ci saranno la band statunitense PVRIS e il rapper americano “nothing,nowhere.”  I biglietti sono disponibili su vivoconcerti.com 

image1

I Fall Out Boy si formano alla periferia di Chicago nel 2000 e debuttano nel 2003 con l’album Fall Out Boy’s Evening Out With Your Girlfriend, immediatamente seguito da Take This To Your Grave (Fueled by Ramen): i due dischi preludono, nello stesso anno, alla firma di un contratto con Island Records e all’uscita dell’acustico My Heart Will Always Be The B-Side To My Tongue. Nel 2005 l’enorme successo dell’album From under the cork tree che – grazie anche ai singoli Sugar we’re goin’ down, dance, dance A little less sixteen candles, a little more ‘Touch me’- diventa doppio disco di platino negli Stati Uniti, trasformando il gruppo underground in superstar internazionali. Il nuovo status viene confermato sia con una nomination ai Grammy come “Best new act” nel 2005, sia con la pubblicazione, nel 2007, del quinto album dei Fall Out Boy, Infinity On High, che li proietta nuovamente nelle prime posizioni delle classifiche americane. Dopo Folie A Deux, segue una pausa di cinque anni in cui i vari componenti del gruppo si dedicano ad attività collaterali. Nel 2013 è la volta del nuovo disco Save Rock And Roll, seguito, due anni dopo, da American Beauty/American Psycho.

Tra il 2018 e il 2019 hanno pubblicato l’album Mania – che ha ottenuto una nomination ai GRAMMY come Best Rock Album e ha segnato il loro terzo album consecutivo e il quarto numero #1 in assoluto – il loro nono EP, Lake Effect Kid e il disco Believers Never Die (Volume 2), il loro secondo album dei più grandi successi. 

Nel luglio 2021 i Fall Out Boy hanno dato il via al loro THE HELLA MEGA TOUR insieme a Green Day e Weezer, esibendosi dal vivo davanti ad oltre 1 milione di fan in un tour globale di stadi che ha registrato il tutto esaurito. La tournée negli Stati Uniti ha registrato il tutto esaurito in numerosi stadi, tra i quali rinomati palazzetti come il Wrigley Field di Chicago, il Fenway Park di Boston e il Dodger Stadium di Los Angeles. I consensi della critica e dei fan sono cresciuti a dismisura, USA Today ha definito il tour “la line-up più ricca di qualsiasi tour rock del 2021” e Rolling Stone lo ha definito “selvaggiamente divertente”. Il tour è stato nominato sia come Major Tour of the Year che per il Best Rock Tour ai Pollstar Awards del 2021. Venerdì 24 marzo 2023 è uscito l’ottavo album in studio della band dal titolo So Much (For) A Stardust. L’album è stato anticipato dai due brani presentati ad una settimana di distanza uno dall’altro: Love From the Other Side e Heartbreak Feels So Good.

Potrebbe piacerti anche