Dopo il singolo d’esordo “Blue Cream”, i Xiii Blades pubblicano il loro primo album “Waves“, fuori sabato 16 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Undici brani che vanno a comporre un album ricco di elementi per gli amanti del Rock e non solo, pieno di grinta a volte grezza, a volte meno, ma che comunque lascia spazio anche ad un lato più introspettivo e momenti psichedelici.
La band aggiunge, a proposito del titolo del disco:
“Abbiamo scelto Waves perché racchiude il concept dell’album stesso, e anche come singolo rispecchia quell’onda che trasporta le nostre emozioni che poi si riflettono nelle nostre canzoni.”
Ecco la tracklist:
Blue Cream
Dive
Another Sunshine
Funkapologies
In Trench
Cosmic views
Illusions
Waves
Indica
I Feel The Stones
Blue Cream
Dive
Another Sunshine
Funkapologies
In Trench
Cosmic views
Illusions
Waves
Indica
I Feel The Stones
Delirium
XIII BLADES
progetto Alternative Rock nato nel 2012, in una Cesenatico che offre poco spazio alla scena alternativa musicale.
Guidati da una carica ribelle, il loro sound è piuttosto diretto: riff oriented e massiccio, ma caratterizzato anche da melodie più morbide e sognanti, il tutto unito da un inquietudine più o meno sempre presente.
I testi non sono altro che il riflesso di quello che questi ragazzi percepiscono e acquisiscono dalle loro esperienze e dalla quotidianità della vita, andando e toccando temi più introspettivi e cupi fino a tematiche più terrene e mondane.
Nell’ottobre 2024 esce il loro primo singolo “Blue Cream” che anticipa l’album “Waves”, pubblicato il 16 novembre.