Home News TOSCA: online LA BOCCA SUL CUORE terza clip dall’album MORABEZA

TOSCA: online LA BOCCA SUL CUORE terza clip dall’album MORABEZA

by InsideMusic
Tosca_Villa_Adriana_giusychiumentiph-1

Da oggi è online su VEVO il video di La bocca sul cuore, terza clip estratta dall’album di Tosca Morabeza.

Una delicata, lenta bossanova con il testo in italiano del jazzista e produttore artistico dell’intero disco Joe Barbieri e la musica scritta appositamente per Tosca da Cézar Mendez, compositore bahiano che vanta collaborazioni memorabili con Caetano Veloso, Chico Buarque, Marisa Monte, Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown.

A differenza del brano contenuto nel CD, cantato a due voci insieme a Lenine, tra i massimi esponenti della musica d’autore brasiliana, questa versione video di La bocca sul cuore è eseguita per intero da Tosca, ripresa in compagnia di cinque musicisti, seduti intorno a una tavola apparecchiata di un locale, in un ambiente dalle atmosfere rilassate, dove gli arredi richiamano scenari di interni sudamericani.

Morabeza è l’ultimo lavoro in studio di Tosca uscito a ottobre 2019 a conclusione di un lungo viaggio musicale internazionale. Al suo interno contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti che Tosca ha incontrato in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes. Per questo album Tosca ha ottenuto due Targhe Tenco (Miglior interprete di canzoni e Miglior canzone singola per Ho amato tutto, brano presentato a Sanremo 2020 e inserito nella tracklist del disco in versione repack) entrando in un club riservato a pochissimi artisti italiani che sono riusciti a mettere a segno una doppietta in quello che è il premio più tecnico della musica italiana, assegnato da una giuria composta da giornalisti e esperti musicali. Le Targhe saranno consegnate nell’edizione 2020 della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo il 19 novembre.

Potrebbe piacerti anche