Ieri sera, 4 aprile 2019, Ermal Meta si è esibito assieme agli GnuQuartet per la seconda data lombarda, a Trezzo sull’Adda, al Live Music Club.
Il 9 Febbraio dell’anno scorso è uscito il nuovo e terzo album di inediti di Ermal Meta -ecco la nostra biosong– , “Noi Non Abbiamo Armi”, per la casa indipendente Mescal che lo segue sin dal successo Sanremese, che abbiamo qui recensito per voi. Lo spettacolo al Live Music Club, intimo e raccolto, è solo un preludio alla grande festa in occasione del trentottesimo compleanno del cantautore albanese, che sarà il 20 aprile e che verrà celebrato al Mediolanum Forum di Assago.
Attualmente, Ermal Meta ha rilasciato Ercole, ultimo singolo da Noi Non Abbiamo Armi: il Concerto, versione live, toccante electroballad sospesa ed eterea, secondo inedito assieme al brano con J-Ax, Un’altra volta da rischiare. Il brano porta la firma di Meta e di diversi autori, per la precisione Gianni Pollex, Stefano Milella, Leonardo Lamacchia e Valerio Buchicchio. Sicuramente, inoltre, ne verrà prodotto anche un videoclip, che conterrà il riferimento mitologico che dà il titolo, ossia le insormontabili fatiche dell’eroe greco.
Lo gnuQuartet è un quartetto acustico che ha accompagnato in tour Ermal Meta nell’ultimo anno, ed è composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello), attivi dal 2006 e con cinque album all’attivo.
Ecco la scaletta del concerto:
- Voce del verbo
- Lettera a mio padre
- Dall’alba al tramonto
- Piccola anima
- Niente che ti assomigli (La fame di Camilla)
- Due lacrime (La fame di Camilla)
- Vietato morire
- Quello che ci resta
- Caro Antonello
- 9 primavere
- Bob Marley
- Le luci di Roma
- Schegge
- Molto bene, molto male
- Un’altra volta da rischiare
- Non mi avete fatto niente
- Sperare
- Unintended (Muse cover)
- Mi salvi chi può
- Amara terra mia (Domenico Modugno cover)
- Voodoo Love
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.