A poche ore dal lancio del nuovo singolo “Se piovesse il tuo nome”, Elisa ha annunciato sulle sue pagine social la tracklist del nuovo album “Diari Aperti” in uscita il 26 ottobre 2018.
Una sorpresa dietro l’altra quella che Elisa sta riservando ai suoi fan negli ultimi giorni. Siamo partiti da “Quelli che restano”, ricordate? Un singolo “a sorpresa” che la cantante friulana ha scritto e cantato insieme al Principe della canzone italiana Francesco De Gregori. Un brano intenso che molti credevano che anticipasse il nuovo album dell’artista. Invece no, era semplicemente una “chicca” autorale, un regalo che le due voci italiane hanno voluto fare agli appassionati di musica italiana.
Ma le novità bollivano in pentola. Così, pochi giorni fa, Elisa ha rivelato che i giochi erano ormai conclusi e l’album “Diari Aperti” uscirà il 26 ottobre 2018, anticipato dal singolo “Se piovesse il tuo nome”. Per il nuovo brano, in uscita domani, venerdì 28 settembre, Elisa ha collaborato con Vanni Casagrande, Dario Faini e Calcutta. Il pezzo è scritto in italiano e cresce sempre di più l’attesa per scoprire come la voce talentuosa di Monfalcone si amalgamerà con lo stile totalmente differente di Calcutta. E’ stato presentato come “un singolo che gioca tra armonia e brillante follia, unendo l’it-pop con le melodie del cantautorato italiano”.
?BREAKING NEWS?
DIARI APERTI, il nuovo album di ELISA, sarà disponibile in preorder da mezzanotte!
Preordinando l'album su iTunes potrai scaricare subito il nuovo singolo SE PIOVESSE IL TUO NOME#DiariAperti pic.twitter.com/cj4kaSszDa— Elisa (@elisatoffoli) September 27, 2018
Elisa: la tracklist dell’album “Diari Aperti”
Proprio a poche ore dall’uscita di “Se piovesse il tuo nome”, come se per i fan l’ansia di ascoltare la nuova canzone non ci fosse, Elisa ha rivelato in esclusiva la tracklist dell’album “Diari Aperti”, disponibile in preorder a partire da mezzanotte. Un elenco di 11 tracce tutte da scoprire, assaporando ogni nota scritta ed interpretata dall’artista.
- Tutta un’altra storia
- Se piovesse il tuo nome
- Tua per sempre
- Anche fragile
- Promettimi
- L’amore per te
- L’estate è già fuori
- Con te mi sento cosi
- Vivere tutte le vita
- Come fosse adesso
- Quelli che restano
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.