Home News Chadia Rodriguez: il suo video contro cyberbullismo e body shaming per l’8 marzo

Chadia Rodriguez: il suo video contro cyberbullismo e body shaming per l’8 marzo

by Alessia Bisini

In occasione della Festa della Donna, Chadia Rodriguez pubblica sul suo profilo Instagram un video in cui raccoglie alcuni dei commenti più violenti che le sono stati rivolti proprio sui social. Una presa di posizione contro cyber bullismo e body shaming, intenzionalmente senza censure. Con lo scopo di far riflettere sul peso delle parole che vengono dette o digitate. 

Visualizza questo post su Instagram

Piacere, mi chiamo donna

Un post condiviso da CHADIA RODRIGUEZ (@chadiaarodriguez) in data: 8 Mar 2020 alle ore 1:21 PST

Di origine metà marocchina e metà spagnola, si è distinta nel filone della trap italiana, portando un tocco di femminilità ma senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita che contraddistingue le sue colleghe d’oltreoceano, cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole andare a segno ogni singolo. 

Nel 2018 Chadia Rodriquez inizia a lavorare con Big Fish e Jake La Furia, che la mettono sotto contratto come prima artista della loro nuova label.

Il primo singolo di Chadiaè “Dale“, pubblicato a fine aprile, che la posiziona immediatamente sul radar della scena rap e trap italiana, e le permette di iniziare la collaborazione con Sony Music Italy, che pubblicherà i singoli successivi: “Sister (Pastiglie)“, ispirato alla hit punk degli anni ’90 “Pastiglie” dei Prozac+; e “3G” feat. Jake La Furia.

Dopo un 2018 fatto di tanti singoli e un successo dopo l’altro, Chadia pubblica Avere vent’anni, il lavoro che unisce i suoi singoli in un unico progetto, all’inzio del 2019. Avere vent’anni è la consacrazione del suo debutto, il suo primo EP per Sony Music, che contiene i brani usciti finora, l’ inedito “Sarebbe Comodo“, dove parla delle sue fragilità e della sua intimità, e un remix di “Dale” con NASKA, Abe Kayn e Braco.

Potrebbe piacerti anche