“La noia” (LaTarma Records, etichetta indipendente alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo distribuita da ADA / Warner Music) di Angelina Mango è certificato disco di platino in sole 2 settimane. Prima artista femminile dopo 10 anni ad aggiudicarsi la vittoria della 74° Edizione del Festival di Sanremo. La cantautrice ha conquistato anche il 1° posto della classifica EarOne Airplay dei brani più trasmessi in radio.
Un ulteriore riscontro importante per la vincitrice del Festival di Sanremo. Angelina Mango ha anche conquistato anche il premio Sala stampa Lucio Dalla, radio, tv e web e il premio Miglior composizione musicale Giancarlo Bigazzi . Alla vigilia dei prossimi eventi che la aspettano: la data evento Pare una pazzia sold out al Fabrique di Milano (17 aprile) e il palco internazionale dell’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, dove rappresenterà l’Italia.
Stabile ai vertici di tutte le chart – è entrata anche nella Top 200 Billboard Global – La noia ha raccolto 44 milioni di stream audio e video. Angelina Mango, nel periodo sanremese, è stata la seconda artista al mondo per crescita ascoltatori su Spotif. Mentre è la prima in assoluto per crescita di followers su Instagram, a testimonianza del grandissimo interesse e apprezzamento del pubblico verso la giovane vincitrice.
In autunno, Angelina sarà ancora live, impegnata nel suo tour Angelina Mango nei club 2024. Il tour sta collezionando sold out e raddoppi come testimoniano le date di Roma (raddoppia il 12 ottobre 2024 all’Atlantico) e Napoli (raddoppia il 15 ottobre 2024 alla Casa della Musica), oltre alla nuova data al Fabrique di Milano (26 ottobre).
Il tour, prodotto e organizzato da Live Nation, toccherà anche le città di:
- Molfetta, BA (Eremo Club, 16 ottobre)
- Nonantola, MO (Vox Club, 19 ottobre)
- Firenze (Tuscany Hall, 21 ottobre)
- Padova (Gran Teatro Geox, 22 ottobre)
- Venaria Reale, TO (Teatro Concordia, 24 ottobre)
Finally dandy with the me inside